Son tutte belle le Myilbisignorina Mamme!
..soprattutto se realizzate in tante forme , materiali e colori diversi! Come a dire : Una Myilbisignorina diversa per ogni diversa tipologia di Mamma.
Ogni donna che diventa madre, infatti, è diversa dall’altra. La cosa che però le accomuna è la specialità del loro super potere : ESSERE MADRI appunto.
Quel potere che da la forza di sconfiggere ogni tempesta che possa minare , spaventare o far male al proprio bambino , quella passione, amore e devozione che la fa diventare Eroina davanti agli occhi del proprio figlio ; colui per il quale si sacrifica talvolta o sacrifica pezzi di se.
La Mamma come il Papà sono un patrimonio , un dono da custodire e proteggere come il più importante dei tesori e per questo meritano una festa.
Decidere , scegliere di diventare genitori è una responsabilità e come tale porta con se un fardello di emozioni contrastanti .
Di questi tempi , ma non voglio essere polemica, molto più per le mamme e per tutte quelle categorie di genitori non rappresentate equamente nelle nostre leggi.
Detto questo , ho perciò deciso per questa Festa della Mamma 2023 , di usare le Myilbisignorina per lanciare anche dei messaggi di uguaglianza ed inclusività, ovviamente nel mio piccolo…ma che dico piccolo…piccolissimo!
Cosa intendo lo potete vedere rappresentato nelle proposte illustrate che ho cercato di spiegare dettagliatamente sui miei social singolarmente e di cui in questo articolo vi mostro in una foto d’insieme.
Ho infatti deciso di proporre piccoli Biglietti d’auguri (quasi delle miniature viste le piccole dimensioni) che vogliono essere un’evoluzione del tradizionale regalo “Festa della Mamma = Mazzo di Fiori” o comunque il degno accompagnamento realizzando quindi il classico bigliettino da bustina che solitamente il fiorista applica direttamente sul mazzo di fiori.
L’ho realizzato unendo varie tecniche come ho fatto per i biglietti di Pasqua : acquerello metallizzato per lo sfondo al quale ho applicato un fiorellino secco con il biadesivo, una o più Myilbisignorina disegnate con il pennarello a china fine ed infine ho arricchito con frasi o parole d’auguri realizzate con i timbri ad inchiostro liquido da scrapbooking.
Ma passiamo alla ciccia!!
Finora infatti ti ho parlato a grandi linee di ciò che ho pensato e immaginato per la festa della mamma , sono partita dal biglietto perchè quando si parla di festa , il biglietto d’auguri è un “Must to Have”.
Ma a meno che tu non scelga di fare solo il biglietto, ti voglio proporre due idee regalo un pò particolari , diverse dal solito:
La prima proposta sono le Myilbicalamite dedicate , realizzate come quelle per il papà e per San Valentino , raffiguranti le nostre Myilbisignorine Mamme in situazioni tipiche , come un abbraccio tra mamma e figlio ma anche figure un pò particolari come quella che ritrae la Mamma come la donna operaia di “YOU CAN DO IT” ve la ricordate quell’illustrazione iconica? Piuttosto che una disegnata per la mamma “regina della cucina” come Chef da guida Michelin.
La seconda idea regalo è il Myilbisegnalibro di legno con le Myilbisignorina ritratte come diverse tipologie di Mamme e relativi bimbi.
A chiudere la panoramica di tutto ciò che ho dedicato alla Festa della Mamma, vi lascio con la curiosità per una sorpresa di cui però vi svelerò tutto proprio Domenica 14 Maggio su Instagram…
Spero che le idee di Myilbisignorina dedicate alla Mamma , vi abbiano conquistato e vi aspetto come sempre qui in negozio nella sezione MyilbiCollection!
Buona Vita a voi e alle vostre Mamme!
Ilbi

