La MyIlbisignorina Imprenditrice Creativa
Oggi voglio anticiparvi , raccontarvi di un progetto a cui sto lavorando da un pò e a cui sto dedicando la mia testa ma soprattutto il mio cuore. Ho colto subito l’occasione al balzo quando la mia coach Giulia (colei che è la mia mentore , la mia guida poco spirituale ma molto pratica; La mente che sta dietro a questo progetto nonchè la mano che ha dato vita al sito sul quale scrivo) mi ha chiesto se volessi prendere parte più attivamente alla Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione.
Io e Giulia infatti ci siamo conosciute circa 3 anni fa appena usciti dalla pandemia Covid , quando la realtà aveva superato gli incubi peggiori ma soprattutto quando ripartiti da zero , ci si trovava di fronte a una realtà che non era più accettabile perchè noi eravamo cambiati , io ero cambiata. Avevo avuto tanto tempo da dedicare alla famiglia e soprattutto al mio talento con il disegno , non volevo più farne a meno.
Tutto di me in quel periodo parlava di questo cambiamento in atto , e fu così che anche Giulia si accorse di me e mi contattò per chiedermi , se volessi partecipare alla realizzazione di un video comune con altri artisti e creativi sempre per la Giornata Internazionale della Creatività…inutile dire che risposi con lo stesso entusiasmo anche allora.
Ne seguì un’intervista , poi videochiamate per conoscerci e conoscere la mia reale visione Creativa e poi finalmente dal vivo e poi da due siamo diventate tre e poi ancora e ancora fino ad arrivare ad oggi , a noi e altre quattro ragazze , Donne , Artiste , Creative ognuna con la propria professionalità insieme in questo progetto creativo condiviso per celebrare in una giornata una cosa molto importante e che tanto accomuna i nostri percorsi di vita ; LA CREATIVITA’ appunto.
E così un giorno di questo nuovo anno parlai a Giulia di un’ idea che mi è sempre girata in testa ovvero quella di trasformare un gioco di altri tempi , Il gioco da cui è partita tutta la mia storia artistica in un progetto a più mani che avesse come fulcro La MYILBISIGNORINA , anzi come modella di punta LEI.
Il gioco era appunto il Gira la Moda ma a girare non erano più solo i fogli e i colori : di carta infatti sarebbe rimasta solo la Signorina mentre a girare su di lei erano gli abiti e gli accessori realizzati a mano dalle abili mani creative delle mie compagne di viaggio.
Ed ecco che sotto la guida magistralmente creativa di Giulia l’idea diventò realtà , la MyIlbisignorina diventò di cartonato spesso e come fu per Cenerentola grazie alle magiche Allyson , Letizia , Mara ed Orietta gli abiti e gli accessori tanto idealizzati diventarono nell’ordine : un tubino e una giacca , un cerchietto , una borsa e un foulard.
Ma per vedere con i vostri occhi compiersi la magia e la Myilbisignorina prendere forma e trasformarsi in un’ Imprenditrice Creativa quali siamo diventate noi ; dovete aspettare ancora qualche giorno.
Il 21 Aprile 2023 si celebra La giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione e io non vedo l’ora di mostrare LA MYILBISIGNORINA IMPRENDITRICE CREATIVA . Una Limited Edition che porta in se la firma ma soprattutto i valori di altrettante Imprenditrici Creative che hanno come me un talento che vogliono mostrare e soprattutto far valere senza bisogno di altro per guadagnarsi il proprio posto nel mondo in nome della Creatività che ci ha salvate , reinventate , ridato vita e libertà e che così facendo possa essere d’ispirazione per altre come noi.
Fino ad allora ci saranno molte occasioni per parlare di questo progetto sui miei profili social Facebook ed Instagram e ricordatevi che ho un nuovo profilo interamente dedicato alle Myilbisignorina , da cui prende proprio il nome. Venite a cercarmi!!
Intanto vi lascio la locandina del progetto MYILBISIGNORINA IMPRENDITRICE CREATIVA e l’invito a seguire tutti i nostri passi verso La Giornata Mondiale della Creatività.

