Myilbi lascia sempre il segno: nascono i Myilbisegnalegno e Giralamyilbisignorina
Vi ho lasciati per un pochino, nel frattempo sono passate le feste natalizie , l’epifania ma soprattutto Carnevale e la Festa della donna.
Ed è stato proprio durante questi ultimi mesi che sono nati nuovi prototipi , nuove idee con al centro sempre la Myilbisignorina.
Oggi ti voglio parlare dei nuovissimi segnalibro illustrati Myilbi , pensati come sempre per le donne, ma come sempre descritte e realizzate in modo creativo e fantasioso.
Così tra la Festa della Donna e Carnevale ,durante la Settimana della Moda milanese, fortemente ispirata, ho prodotto due tipologie di segnalibro .
Li ho chiamati : Myilbisegnalegno e GiralaMyilbisignorina.
Il primo raffigura le Myilbisignorina personalizzate e non,realizzate sulle listarelle di legno che avete già visto in altre occasioni, completato con la coordinata nappina colorata.
Il secondo invece è una novità assoluta ,un segnalibro che a dispetto dal materiale usato; il semplice cartoncino, avrà una forma completamente innovativa …o meglio le forme!
Già perchè ho realizzato il segnalibro , disegnando il figurino della Myilbisignorina come consuetudine ma ritagliandolo direttamente lungo la sagoma.
Il motivo ? spiega il nome che ho deciso di dare a questo segnalibro e ora colgo l’occasione per raccontartelo.
Per farlo devo andare un pò indietro nel tempo , a quando ero piccola e giocavo a fare la “stilista” , una passione che è nata giocando ad un gioco molto famoso negli anni’80 che si chiamava “Gira la moda”. Il gioco consisteva nel girare una piastra sulla quale erano incisi i figurini di signorine e svariati look tra cui scegliere per vestire i figurini. Per farlo si metteva un foglio di carta sul disegno scelto e si passava con un tampone intriso di inchiostro che dopo si colorava.
Ed eccoci arrivare ad oggi ; ho scelto di omaggiare quella bambina che con la sua passione e determinazione mi ha portato sino a qui , alla donna che sono diventata, alla realizzazione del mio sogno: fare l’Artista.
Ho sempre saputo di voler disegnare da grande ma non sapevo nè come , nè cosa.
L’incontro con la moda ,ve l’ho già raccontato ,è stato il primo amore e come tale è stato rapido e tutt’altro che indolore. “Non ci siamo lasciate bene” per così dire , ma non l’ho mai scordata , come non ho scordato quella bambina ed il gioco che tanto ho amato.
La moda mi ha insegnato a disegnare ma non solo, ha cambiato il mio modo di vivere , vedere il mondo e si , anche il modo di vestirmi , di prendermi cura del mio aspetto e avere il mio personalissimo stile.
Ma come siamo arrivati qui? In generale grazie proprio all’evoluzione della Moda e della Storia del Costume che ho avuto la fortuna di studiare durante la mia formazione, più nello specifico ho realizzato questi segnalibro Giralamyilbisignorina per riprodurre in parte il meccanismo del gioco Gira la Moda e “giocare “ nuovamente a fare la Stilista!
Come e quando si inizia? ahah se questa è stata la prima domanda che ti sei posta dopo aver letto fino a qui , vuole dire che sono riuscita nel mio intento creativo :scaternare la curiosità tipica dei bambini davanti a un nuovo gioco! E per alimentarla ti dirò che insieme al sergnalibro scelto tra quelli in collezione ( in arrivo prossimamente) oppure personalizzato a tua immagine e somiglianza , troverai vari look con cui letteralmente “vestire” il tuo Myilbisegnalibro!
Ora scegli un libro, ma se hai un Giralamyilbisignorina ricorda di scegliere prima il look più adatto per il tuo segnalibro e divertiti a vedere se lo manterrai per tutta la durata della storia oppure lo modificherai a metà.
Segui l’evoluzione di questi e degli altri Myilbisegnalibro sui miei social e se ti va fammi sapere la tua esperienza!
Ti aspetto!
Buona Vita
Myilbi

