La prima MyIlbi Signorina nello spazio

Quando nell’ultimo post ho scritto che puntavo in alto , molto in alto e che le MyIlbi Signorina potevano fare qualunque cosa e svolgere qualsiasi professione voi avreste voluto per loro , non scherzavo affatto. Ed infatti eccola qua la mia versione migliore di un astronauta.

Devo dire che per un occasione del genere non mi sono accontentata di disegnare semplicemente la MyIlbi signorina , ho voluto crearle un contesto , un luogo come al solito per poter spaziare con la fantasia. La mia e la vostra.

Per farlo mi sono servita prima di tutto di una cornice (tutte di IKEA) per rendere questo lavoro un’opera prima , come un vero quadro. In realtà ognuna delle MyIlbi signorina che riproducono una professione ma anche i ritratti , possono diventarlo. (trovi tutte le altre di questa prima serie incorniciata nei miei profili social di Instagram e Facebook).

Poi ho avuto una vera e propria intuizione data dalle carte che avevo tra le mani mentre pensavo alla realizzazione di questo quadretto.

Le carte di cui parlo le ho trovate alla fiera più creativa che io abbia mai visto che si chiama ABILMENTE , un vero e proprio paradiso per noi creativi. Ne parlo così perchè io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla moltitudine di creatività , fantasia e si anche un pò di magia che si respirava li dentro a quel luogo.

Sarà per questo motivo che oltre ai materiali , agli strumenti per realizzare il mio lavoro , la cosa più entusiasmante è stata portare a casa un bagaglio pieno di tanta ispirazione.

Di quel tesoro recuperato fanno parte le carte fantastiche usate per questa Myilbi Signorina spaziale e acquistate da Manamantpapertales.

Difficile raccontarle a parole o in fotografia , ma cercherò di farlo , raccontandovi cosa ho fatto per creare lo sfondo al mio disegno e la sensazione provata usando i cinque sensi che meglio possono descrivere il tipo di carta.

La prima carta è stata usata per creare lo spazio , quel luogo che non è ne cielo , ne terra e dove si libera la fantasia. La mia e la vostra; e per ricrearlo tra le tante scelte quella che più si adattava al mio bisogno era una carta che al tatto sembra tipo vellutino e di colore mi ricorda il tipico blu scuro quasi nero del cielo notturno.

Per i pianeti che ho applicato come la MyIlbi signorina sulla carta vellutata di sfondo , ho usato diversi tipi di carta una diversa dall’altra a identificare i diversi pianeti.

Attenzione , però trattandosi di un lavoro di fantasia , ovviamente non ho riportato tutti i pianeti e soprattutto ho cercato di renderli somiglianti a una prima occhiata , magari riportandone un anello intorno oppure scegliendone il colore più vicino possibile alla realtà.

E così ho realizzato tondini di carta metallizzata di diverse texture e colori per esempio per Venere e Marte entrambi di colore rosso , ma di misure differenti e appunto anche al tatto molto diverse; una tipo puntinata e l’altra più zigrinata.

Per la Terra ed il Sole ho scelto ancora una volta il vellutino , giallo intenso per il sole , verde per la terra a simboleggiare la vegetazione presente sul nostro pianeta a differenza degli altri.

E così via per tutti gli altri Mercurio, Nettuno ,Uranio, Giove e Saturno.

Inutile dirvi che , con la fantasia , nel realizzare questo quadretto sono volata un pò anche io nello spazio , ma in realtà è quello che mi succede ogni volta che realizzo una MyIlbi Signorina. Più ci metto mano e più mi allontano …

Chissà dove mi porterà la prossima Myilbi - signorina!

Ilbi

Indietro
Indietro

Ilbi passione Calamite: come sono nate le MyIlbi signorina calamite.

Avanti
Avanti

Dimmi che lavoro fai , ti dirò che MyIlbi signorina sei ..