Ilbi passione Calamite: come sono nate le MyIlbi signorina calamite.

…dopo le agende e i tramonti ; le calamite!

Sono una donna con molte passioni ,ahahah

Scherzi a parte , da quando ho iniziato a viaggiare da sola , non c’è stato un luogo visitato che io non abbia portato a casa con me sottoforma di calamita.

Anche solo un particolare che mi è piaciuto di quel posto , un monumento , un quadro oppure una cosa tipica o caratteristica. Volete sapere quale è stata l’ultima calamita-ricordo di un luogo che ho particolarmente nel cuore? Una calamita che riproduce il sandalo tipico che portano i frati e che nello specifico portava Sant’Antonio di Padova.

Senza scendere nel significato sacro di questo oggetto e volendo restare nel profano , per me il significato della calamita come ricordo sta tutto nel voler tenere un pezzo di qualcosa che ho molto amato o apprezzato per sempre con me.

La calamita è solo un modo più tangibile , meno deteriorabile di altri.

Nel tempo poi è cresciuta in me la forte volontà di crearne una proprio MIA, qualcosa fatto da me , che mi piacesse e che magari potesse apprezzare anche qualcun’altro.

Ho sperimentato in vari modi , forme e materiali , dalle pietre , al tessuto fino ad arrivare al das…certe calamite sono anche venute degli oggettini carini , altri dei veri e propri disastri! L’assemblaggio più che altro risultava assai complicato per me che non sono affatto precisa e soprattutto paziente : applica il silicone per incollare la striscia di calamita alla pietra , piuttosto che aspettare che la vernice s’asciughi prima di applicare il collante ….oooddiooooo che nervi!!

Fino all’incontro con il materiale perfetto , nel mio luogo preferito : il negozio rivenditore di creatività di Milano che adoro Tiger.

Il materiale in oggetto sono dei fogli double face, o meglio double material , perchè da un lato c’è proprio il foglio classico di carta , mentre dall’altro una lamina di calamita.

Appena trovato questo supporto , l’unica cosa che volevo fare era disegnare , disegnare e ancora disegnare ma cosa?

Semplice ! le MIE calamite ovvero LE MyILBI signorina Calamite.

Un mio disegno che state tanto apprezzando , qualcosa di mio che potete tenere con voi e poterlo mettere anche in altri posti delle vostre case perchè no?!

D’altronde c’è chi colleziona francobolli , chi farfalle e poi ci sono io che colleziono calamite! chiamatemi Calamity Ilbi

Ora posso dire di poter realizzarle anche a mio piacimento e per iniziare da ieri nel mio negozio virtuale , nella sezione MyIlbi Collection trovate Le Myilbisignorina Calamite in diverse versioni.

Versioni comunque ispirate sempre a cose , valori a cui tengo moltissimo: L’Amore e L’Amicizia e poi….la Primavera.. che non è un valore ma per me un vero e proprio stato d’animo.

Proprio le calamite dedicate al tema della primavera sono le uniche in Limitatissima Edizione perchè queste sono realizzate su tele per acquerello a forma di cuore, regalatemi parecchio tempo fa e anche queste frutto di un esperimento…che però ritengo ben riuscito…ahimè le ho però ritrovate troppo tardi perchè altrimenti sarebbero state perfette per San Valentino!

Ma l’Amore per me è sempre nell’aria e si manifesta in tantissime cose e modi ed in Primavera maggiormente. Ed ecco perchè dedicare questi cuori alla stagione della fioritura, dell’aria che cambia , dei germogli e delle novità!

Altro tema a me caro : L’Amore..che muove il mondo , il mio sicuramente. In questo caso le coppie di Myilbi signorina sono rappresentate in momenti tipici di una storia d’amore: la conquista, la passione e il cuore.

Ed infine il tema dell’Amicizia : tema a me carissimo , ma ho solo iniziato a raccontarlo , ho intenzione di snocciolare tutto ciò che penso e sento in merito , disegnando tutte le Myilbisignorina possibili sulle MIE calamite.

E per questo motivo di Amore e di Amicizia le scorte sono illimitate…

Detto questo …vi aspetto nel mio negozio a scegliere le vostre MYilbisignorina Calamite!

Ilbi

Indietro
Indietro

Le MyIlbisignorina in onore alle Donne che hanno scritto la Storia dell’Arte: Le Mie Eroine Artistiche. Buona Festa della Donna.

Avanti
Avanti

La prima MyIlbi Signorina nello spazio