MyIlbicalamite ma non solo… per la festa del papà
A ogni festa la sua Myilbicalamita!
E così dopo tante Myilbisignorina dedicate alle donne , amiche , figlie , mamme , in coppia , ecco nascere nella mia fantasia quelle dedicate agli uomini , o meglio all’ uomo più importante della nostra vita : IL PAPA’
La prima opera che ho realizzato è stata una Myilbicalamita , ma non mi sono fermata a una , ne ho disegnate tre fantasie.
Tutte ispirate alle passioni , gli hobbies dei nostri padri e non lo nego , la prima è ispirata al mio Papy!
Il mio babbo (come ama farsi chiamare lui dalla sua Bimbasssa) ha sempre amato leggere , libri , giornali tanto da essersi tenuto nel tempo cimeli antichissimi. Il mio papà era di quelli che non toglieva quasi mai la cravatta , a mala pena sostituiva la giacca con un maglione quando non andava a lavoro. Il mio papà è sempre stato un tipo elegante , anche ora che è in pensione!
E’ per questo motivo che la prima calamita che ho disegnato , l’ho fatta pensando proprio a lui , al mio babbo mentre legge il giornale rigorosamente in giacca e cravatta.
Poi sono arrivate le altre , in totale sono tre , una per ogni passione :
Per il papà tifoso oppure giocatore di calcio vero e proprio.
Per il papà amante del cinema.
Per tutti la vostra dimostrazione d’affetto come promemoria appiccicato sul frigorifero oppure sulla cappa in cucina o in qualunque posto possa essere in bella vista.
Altra idea forse ancora più particolare e per veri appassionati di lettura (e torniamo sempre al mio papà , vero ispiratore delle idee regalo per questa festa): il Myilbisegnalibro in legno.
Questo oggettino lo vedrete sempre più spesso nel mio negozio virtuale e sui miei social , perchè come per i fogli di calamite è stato una vera scoperta a livello di supporto creativo.
Si tratta di una listarella di legno levigata con un buchino nel quale passa la classica nappina che appunto segna la pagina del libro a cui siamo arrivati.
Ed infine menzione a parte per i biglietti d’auguri per i quali, ho voluto sperimentare qualcosa di veramente nuovo e forse anche un pò singolare per l’occasione ,però potrebbe sorprendervi la reazione dei vostri papà soprattutto se il mittente di questa tipologia di biglietto fosse un bambino piccolo.
Infatti l’idea di costruire qualcosa con il proprio papà è secondo me quella più apprezzata da piccoli e grandi e quindi perchè non provare a farlo anche con un biglietto d’auguri? Per capire quello di cui sto parlando vi rimando alla sezione dedicata alle cartoline e ai biglietti. Venite a scoprire i biglietti “Vesti il papà”
Beh che ve ne pare siete pronti ad esplorare?
Buon viaggio a voi e soprattutto auguri a tutti i papà!
Ilbi

